Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un gioco gratuito di sopravvivenza nel quale il giocatore si ritroverà su un’isola sperduta con altri giocatori

Un gioco gratuito di sopravvivenza nel quale il giocatore si ritroverà su un’isola sperduta con altri giocatori

Voto (21.699 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 1.104.1

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(21.699 voti)

Gratis

Versione

1.104.1

Compatibile con:

Android

Pro

  • Gioco veloce e frenetico
  • Supporto fino a 50 giocatori
  • Armi e veicoli multipli
  • Controlli precisi

Contro

  • Meno varietà rispetto ad altri titoli battle royale
  • I round potrebbero essere troppo veloci per alcuni giocatori

Free Fire Battlegrounds è uno sparatutto d'azione in terza persona progettato per essere giocato come un frenetico titolo battle royale. Come molti dei suoi simili, segue un personaggio da dietro di lui e offre una buona panoramica di tutta l'azione che si svolge sulla mappa. Tutti i personaggi del gioco si trovano su un'unica isola e il loro compito è quello di uscirne vivi.

Purtroppo, sembra che solo uno di questi individui vivrà per compiere questa impresa. Su una singola mappa possono essere assegnati fino a 50 giocatori alla volta, che dovranno combattere fino alla morte finché non ne rimarrà solo uno. Quando le mappe si riempiono di 50 persone, l'azione può diventare estremamente frenetica e può essere difficile per i singoli giocatori seguire ciò che accade. Detto questo, non si dovrebbero verificare grossi problemi di lag, a patto che la connessione sia solida.

Molti giocatori troveranno in questo stile di gioco quasi anarchico gran parte del fascino di Free Fire Battlegrounds. Non ha molte delle regole o dell'orientamento di squadra per cui i moderni sparatutto online sono noti. Di conseguenza, si può iniziare a entrare e uscire dalle varie mappe in modo apparentemente casuale. Questo lo rende un'ottima scelta per chi vuole giocare per pochi minuti mentre aspetta che accada qualcosa nel mondo reale.

Se si dovesse provare a fare una cosa del genere con qualsiasi altro gioco battle royale, si potrebbe finire invischiati in un combattimento di 20-30 minuti. Free Fire Battlegrounds tende ad avere uno stile di gioco molto più veloce. Per questo motivo, si presta bene alla moderna competizione online. Tuttavia, non sarà possibile unirsi a squadre con molti altri giocatori, poiché il gioco tende a incoraggiare una situazione di unico sopravvissuto alla fine.

Coloro che preferiscono avere un unico vincitore in ogni sfida apprezzeranno sicuramente questo aspetto. Questo rende Free Fire Battlegrounds un'ottima scelta anche per chi ama sfidare i propri amici. Non dovrebbero avere difficoltà a reclutare persone, dato che i comandi sono così semplici che quasi tutti potrebbero impararli in pochi minuti.

Lungo un lato dello schermo si trova un d-pad virtuale che permette ai giocatori di muovere i loro personaggi in ogni direzione. I pulsanti di azione per sparare, accovacciarsi e abbassarsi si trovano tutti sul lato destro. In questo modo è facile giocare tenendo in mano un telefono o un tablet come se fosse un controller. È presente anche un pulsante di salto indipendente, che però richiede una manipolazione aggiuntiva del d-pad per essere utilizzato.

Ogni volta che si incontra un oggetto o un potenziamento, al centro dello schermo si trova un pulsante speciale che consente di interagire con esso. Nell'angolo superiore destro dell'interfaccia utente è presente un inventario che mostra ciò che si sta tenendo in mano. A seconda delle regole specifiche della mappa in cui vi trovate, potreste avere un inventario limitato e quindi dovrete decidere quali oggetti tenere e quali usare o lasciare andare.

Alla fine, potreste essere in grado di mettere insieme una collezione di armi diverse da impugnare contemporaneamente. Se ci riuscite, potrete passare da un'arma all'altra con un altro pulsante comodamente posizionato. In questo modo è facile passare da un'arma all'altra, sia per il combattimento ravvicinato che per gli attacchi a distanza. Sebbene ci voglia un po' di pratica per abituarsi a questa meccanica, sarà tempo ben speso, dato che potrete usarla per dominare alcune delle mappe più piccole. Sebbene non sia altrettanto efficace in quelle più grandi, è comunque una strategia valida.

Quando si inizia un nuovo livello, tutti i giocatori iscritti a una determinata mappa si paracadutano su un'isola. Una volta atterrati, dovranno correre a prendere un'arma prima che gli altri abbiano la possibilità di saltargli addosso. Iniziare una mappa in Free Fire Battlegrounds è molto più impegnativo di quanto ci si possa aspettare. Gli sviluppatori hanno fatto del loro meglio per rendere interessante ogni aspetto del gioco.

Il gioco contiene anche altre sfide, che contribuiscono a mantenere le cose interessanti anche se si sta giocando una mappa lunga. Con il passare del tempo, un campo di forza inizierà a chiudersi su di voi. Si muove da tutte le direzioni a una velocità costante. Un solo tocco di questo campo vi ucciderà in un istante, quindi è meglio evitarlo a tutti i costi.

Naturalmente, siete liberi di usare il campo di forza a vostro vantaggio. I giocatori più astuti potrebbero trovare il modo di spingere gli avversari nel campo di forza senza rimanervi bloccati. Piuttosto che cercare di accumulare eliminazioni, Free Fire Battlegrounds si basa sulla pura e semplice sopravvivenza.

Chi si avvicina troppo al campo di forza può avere la possibilità di prendere un veicolo e sfrecciare via con esso. Guidare un veicolo rubato in questo gioco non è difficile, grazie alla precisione del d-pad. Sono inclusi numerosi veicoli diversi, il che contribuisce a mantenere le cose interessanti anche per coloro che giocano sempre.

Nonostante Free Fire Battlegrounds non preveda alcuna combo, i giocatori più assidui impareranno a capire quali attacchi funzionano meglio in successione. I diversi personaggi hanno statistiche leggermente diverse, quindi i giocatori più accaniti vorranno sicuramente provarli tutti prima di decidere quale sia il loro preferito.

I gestori del gioco possono far durare un round quanto vogliono, ma la stragrande maggioranza delle partite non durerà più di 15 minuti. Quando il tempo limite inizia a scorrere, i giocatori potrebbero iniziare a comportarsi in modo sempre più irregolare. Già questo dovrebbe contribuire a rendere il gioco interessante per coloro che non hanno il tempo di esplorare giochi sparatutto tripla A seri. Free Fire Battlegrounds offre tutto quello che fanno loro in un pacchetto molto più compatto e divertente.

Pro

  • Gioco veloce e frenetico
  • Supporto fino a 50 giocatori
  • Armi e veicoli multipli
  • Controlli precisi

Contro

  • Meno varietà rispetto ad altri titoli battle royale
  • I round potrebbero essere troppo veloci per alcuni giocatori